On the road.

Le vacanze in arrivo fanno pensare ai viaggi, alle strade che ciascuno di noi percorrerà per andare altrove, via dal lavoro, dalle sudate carte e dalla vita quotidiana, agli incontri che ciascuno di noi farà, ai paesaggi, inconsueti e suggestivi, che i nostri occhi, assetati di nuovo, potranno ammirare.

Storie di viaggi nelle quali non è tanto la meta che conta, quanto il cammino (forse mi sono fatta contagiare dalla pubblicità di una nota auto o dalla voce suadente di Jeremy Irons).

La mia generazione ha fatto della strada un mito, forse per questo motivo amo tanto viaggiare, ma viaggiare con lentezza, senza farmi prendere dalla smania di rispettare tabelle di marcia o scadenze, viaggiare in treno o, meglio, percorrere lunghi tratti a piedi, su antiche vie, inseguendo le orme di chi mi ha preceduto per secoli.

Quindi ringrazio Andrea che ha lanciato il contest “Click on the road”, con un richiamo esplicito all’idea del viaggio del percorso, cito testualmente:

una raccolta di scatti fatti dalla strada (quindi strade, viale, vie, sterrati, mulattiere, tunnel, vicoli, gallerie, camminamenti, passeggiate, piste ciclabili ecc..).”

Io ho già aderito e ho inviato le foto delle mie strade che, ovviamente, sono tutte sentieri di montagna e viuzze nei boschi da percorrere lentamente, con grande attenzione a ciò che mi circonda.

Click on The Road

6 pensieri su “On the road.

  1. Laura

    Bella idea..
    la strada, è un simbolo che mi affascina…Non a caso l’immagine dell’header del mio blog, in precedenza, era proprio una strada! 🙂

    Bacio! e buona giornata!

  2. aigle

    Si, viaggiare…dolcemente viaggiare, rallentando per poi accellerare
    con un ritmo fluente di vita nel cuore; cantava L.Battisti…

    Condivido la passione dei viaggi e della fotografia.

    Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.