Sì, viaggiare…

Raccolgo, anche se un po’ in ritardo causa esami, l’invito di Perlinavighinga: anche a me piace viaggiare anche se, in genere, non amo le trasferte lunghissime, ma preferisco magari visitare una regione (italiana o europea) e soggiornarvi abbastanza a lungo per imparare ad apprezzarne non solo il paesaggio e i monumenti, ma anche lo stile di vita delle persone (per questo motivo cerco sempre di viaggiare con qualcuno del posto che mi aiuti a scoprire i particolari che, di solito, sfuggono ad un turista frettoloso.

Ho però alcuni sogni che riguardano mete lontane ed esotiche e che, purtroppo, non mi sembrano facilmente realizzabili soprattutto per mancanza di tempo e di soldi.

Comunque, visto che sognare non costa niente, ecco le cinque mete:

  • Tanto per cominciare un bel trekking in Nepal (…e non dico altro)
  • Il viaggio con la Transiberiana da Mosca a Pechino e poi, visto che sono già nei paraggi, un soggiorno di qualche mese in Cina.
  • Un altro trekking in Patagonia con partenza da Punta Arenas e visita al Perito Moreno e alla zona del Cerro Torre.
  • La traversata del Sahara ( sono stata influenzata da Marrakech Express).
  • …e per finire l’Isola di Réunion dove, mi dicono, oltre che godersi il mare è possibile farsi una bella scarpinata (ma guarda un po’) sui vulcani.

Dopo tutto questo camminare su e giù per il pianeta, mi merito il riposo del giusto e passo la palla …a chi vuole proseguire la catena.

riposo

4 pensieri su “Sì, viaggiare…

  1. perlinavichinga

    grazie per aver dato seguito, nonostante i tuoi grandi impegni!
    vedo che ami davvero tanto fare trekking, complimenti!
    tra le mete che hai citato, tutte davvero intriganti, vorrei visitare la reunion… che, come hai fatto giustamente notare, non è solo mare!
    hai ragione, sarebbe bello avere il tempo necessario per visitare a fondo una zona, purtroppo non sempre ce n’è la possibilità…
    buon fine settimana!

  2. anonimo

    salve prof… ma sono le sue ??? che puzza!!!!! cmq le sto scrivendo da un pc di un mio amico… io le voglio bene…nonostante tutto…
    promuovi tutti agli esami… se no… cmq… ciao

  3. anonimo

    grazie prof ..ha promosso tutti (apparte 1 )..è fantastica .! potebbe mettere qualche foto di noi !!!

  4. semplicemente io

    salve prof. meno male è finita la scuola!!! nn ce la facevamo piu!!!!!!!!! ma qnt compiti c date!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! pensavo d andare in vacanza… invece…..lei sara al mare a divertirsi nn ha compiti!!!!!:( nn è giusto!!!!!!!! cmq xfavore puo mettere 1 po di foto nostre!!!!!! della gita a roma… del nostro cambiamento dalla 1 all’uscita dl 3 bo anke di ql del92… dei ragazzi ke l’hanno fatta disperare… aggiorni cn 1 po di foto nostre!!!!!!! xfavore:):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.