Stupore.

Sembra incredibile, lo so benissimo, ma alla mia non tenera età mi stupisco spesso di aver conservato la capacità di stupirmi come quando ero bambina: mi incanto davanti ad un cielo stellato, come davanti ad una nevicata, mi emoziono davanti ad un panorama o davanti ad un piccolo fiore primaverile.

Quando mi sveglio e guardo dalla finestra, mi concedo qualche minuto per assaporare la gioia di una nuova giornata, spingo lo sguardo fino all’orizzonte, mi riempio gli occhi di luce e sono ponta a ripartire.

Per quanto possa essere difficile e duro affrontare i piccoli grandi problemi quotidiani mi basta un fiore, mi basta immergermi nella sua incredibile armonia, nella sua eleganza, nella perfezione delle forme e dei colori per trovare gioia e ricaricare le batterie: quando ho la possibilità di interiorizzare tanta bellezza mi sento pi viva e più forte.

La natura che mi circonda è veramente meravigliosa.

fioree rosa

6 pensieri su “Stupore.

  1. Dario

    Bello quello che hai scritto 🙂 da parte mia aggiungo, nei momenti da te descritti, la benefica messa in discussione della presunta centralità e “perfezione” del genere umano.

  2. Fe

    E quando la natura incontra persone come te, che la sanno valorizzare…. l’emozione è tutta anche di chi ammira le tue fotografie….

  3. filo

    Sì, sta tutto nella capacità di interiorizzare la bellezza e farla diventare carne, sangue, cuore, neuroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.