Estate!

Oggi è proprio una giornata da solstizio, ci sono tutti gli ingredienti e, mentre lunedì scorso veniva voglia di cucinare polenta e funghi, oggi è una giornata da melone e prosciutto crudo.

Non è che questi sbalzi di temperatura e clima facciano bene alla salute, ma bisogna rassegnarsi.”le stagioni non sono più quelle di una volta” come recita il più  trito dei luoghi comuni.

Per me l’estate significa, a parte le vacanze in montagna, aver voglia di uscire la sera, mangiare una fetta di anguria ghiacciata, il piacere di una doccia quasi gelata, non mettere le calze, ma anche, safari notturni a caccia di zanzare, pressione in caduta libera con conseguente sensazione di ubriacatura (talvolta anche molesta), la televisione dei vicini a tutto volume che si insinua da tutte le finestre spalancate e il caldo appiccicoso che continuo a rifiutarmi di combattere con un condizionatore (…tanto alla fine di giugno me ne vado in montagna…).

Benvenuta estate!

2 pensieri su “Estate!

  1. filo

    Benvenuta sì, estate! Una birra fresca ad Apricale, lucciole, grilli e cicale. Mi sembra già di stare meglio!

  2. bangiu

    Che bella che sei Sciura PIna… trasmetti un amore per le piccole cose (e quindi per la vita) che è davvero contagioso!!!!!!

    Buona estate!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.