Che settimana!

Nell’ultima settimana ho avuto in casa muratori, idralici, imbianchini ed elettricisti, ho mangiato in anticamera dopo aver cucinato su un fornello posizionato in mezzo alle macerie, ho scoperto, guardandomi allo specchio, di essere improvvisamente impallidita e incanutita, ma fortunatamente era solo polvere, gesso e intonaco; ho letto poco il giornale, ma ho la netta impressione di non essermi persa molto, non ho quasi guardato la televisione e mi sono connessa ad internet a singhiozzo.

Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare: scatole di derivazione dell’impianto elettrico posizionate proprio dietro la libreria, tubi che compaiono e spariscono come il Timavo, macchie praticamente indelebili come nel “Fantasma di Canterville“.

Ma ora il trambusto è finito, gli operai hanno lasciato la mia casa ripromettendosi di tornare (ma solo per presentarmi il conto) ed io posso finalmente dedicarmi alle mie  occupazioni preferite come, per esempio, rimettere negli armadietti della cucina tutto ciò che avevo  tolto.

Penso che ci metterò tutto il week end.

1 pensiero su “Che settimana!

  1. filo

    Coraggio, Sciura Pina, pensa alla soddisfazione che ne avrai dopo, e la casa tutta un profumo di tinteggiatura fresca e di mobili nuovi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.