Come sempre, del resto…

Alla prima avvisaglia di estate cominciamo a cercare su cataloghi, internet ed agenzie varie la meta della “vacanza-vacanza” (la settimana in agosto nella quale mio fratello si prenderà cura di mia madre lasciandomi completamente libera).

Come lo scorso anno ci abbandoniamo a progetti mirabolanti che richiederebbero più tempo e più denaro di quello che abbiamo a disposizione.

Alla fine di tutte le possibili elucubrazioni considerato che:

  • Dopo i lavori di ristrutturazione i soldi non abbondano.
  • In fondo abbiamo bisogno anche di riposare.
  • Nel poco tempo a disposizione non possiamo percorrere le migliaia di chilometri che avremmo in mente.
  • Probabilmente saremo costretti a prenotare la vacanza negli ultimi giorni.

abbiamo deciso che ce ne andremo in un rifugio non lontanissimo dalla casa di vacanze, dove sappiamo che l’ospitalità è eccezionale, non c’è la televisione, non c’è internet, arriva solo una strada sterrata percorribile con la jeep del gestore (che porterà in quota noi e i bagagli), l’unico rumore è quello dei campanacci del vicino alpeggio e di notte si vede il cielo profondo, perchè non esiste inquinamento luminoso.

Se avremo voglia di farci del male potremo fare diverse passeggiate in quota, percorrendo antichi sentieri di transumanza fino a laghetti di un blu incredibile, altrimenti ce ne staremo tranquilli a oziare, a leggere un libro, a chiacchierare con i casari, a guardare le montagne, a pensare.

Credo che la decisione sia presa, a meno di ripensamenti dell’ultima ora…..

Valbiandino

4 pensieri su “Come sempre, del resto…

  1. Stefi

    Sciura Pina, che bella scoperta!
    Mi è capitato per caso questo post tra gli occhi e mi è venuto un sorriso.. vanno sempre a finire così le vacanze!! e, devo dire, che alla fine son le migliori!

    Notavo anche che il nome e l’anno di nascita è lo stesso di mia mamma… curioso, direi! 😉
    Magari tornerò a salutare!
    Buona giornata!
    Stefi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.