Virtualmente.

Sono ubbidiente, sto in casa il più possibile ed esco solo per fare la spesa (al massimo per una ventina di minuti tenendomi a debita distanza dai miei simili) e non solo perché ho paura di ammalarmi, ma soprattutto perché non sopporterei il rimorso di recar danno ad altri che mi sono cari e che, magari, sono più deboli e più indifesi.

Sono una vagabonda nata e stare chiusa in casa mi rattrista. come pensoo che rattristi molti, ma è necessario per il bene di tutti e allora facciamolo.

Fuori c’è il mondo ancora tutto da scoprire, ma per ora può attendere.

Quello che posso fare è regalare qualche viaggio virtuale, pescando tra i miei ricordi, a me e a quanti, come me, vorrebbero poter andare in giro, ma non possono farlo.

Quello che vorrei regalare stasera è un ricordo di un luogo e di una esperienza bellissima di qualche anno fa, il ricordo del volo in mongolfiera, all’alba, sulla Cappadocia che è una delle regioni più belle della Turchia.

Virtualmente teniamoci per mano e libriamoci nell’aria tersa, mentre il sole sorge dietro i vulcani all’orizzonte, e sotto di noi si spalanca un paesaggio fatto di cuspidi e di vallate e il cielo si popola di decine di palloni colorati.

Lassù c’è bellezza, c’è libertà, c’è il sogno, perdiamoci in questo incanto e, per un attimo, dimentichiamo ogni tristezza.

Cappadocia - Volo in mongolfiera

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.