Stare bene fa bene.

La tempesta, che ha sconvolto le mie giornate negli ultimi due mesi, si sta lentamente allontanando, come un temporale estivo, il cielo non è ancora limpido, ma tra le nuvole, si fa strada un raggio di sole, che sembra più caldo e più luminoso del solito, e compare l’arcobaleno.

Mio marito è ritornato dall’ospedale dove è stato sottoposto ad un delicato intervento per eliminare i tumori che erano ricomparsi proditoriamente, dopo quattro anni dalla devastante operazione precedente, nel cervelletto, con una metodica mini-invasiva abbastanza avveniristica la Gamma Knife.

La dottoressa che ci ha accompagnati in questa avventura l’ha definita un successo, noi siamo ancora un po’ increduli e con le ossa peste, come quando si passano giornate di attesa e di tensione, ma, piano piano, cominciamo a renderci conto che il peggio è passato.

Poi ci saranno di nuovo controlli e attese, ma questo è naturale in presenza di patologie simili, per ora ci sentiamo bene e l’unico segno evidente dell’intervento sono due piccoli graffi sulla fronte di mio marito e il mio sonno arretrato.

Alzo gli occhi, guardo il cielo, il sole sta tornando a risplendere e la vita ha nuovi colori e nuovi sapori.

Premana Croce

13 pensieri su “Stare bene fa bene.

  1. maria angela

    Sono contenta per tuo marito e per te, sciura.
    Possiate essere ancora tanto felici.
    Non farci mancare gli aggiornamenti.
    Baci
    m.ang

  2. Simona

    Un abbraccio forte forte a tutti e due… e tanti bacini da Paolino! Torna presto, sciura prof!!!

  3. Artemisia65

    ecco la differenza sostanzia tra qui e il nord
    lì vai, ti affidi, ti fai operare
    qui non sai dove sbattere la testa, a chi rivolgerti e soprattutto non ci sono nè le strutture, nè la tecnologia x salvarti la vita
    e si muore senza sapere il perchè
    auguroni sciura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.