Fortnum & Mason

Sulla passeggiata che va da Piccadilly a Green Park si affacciano le vetrine ricchissime e raffinate di questo che non è semplicemente un negozio, ma un vero e proprio regno del gusto e della dolcezza, un grande magazzino che fa risalire la propria fondazione al 1707 ed è, da sempre, fornitore della Casa Reale e ha servito, con i suoi prodotti, il Duca di Wellington durante la battaglia di Waterloo e la spedizione sull’Everest del 1922.

All’interno è una profusione di addobbi preziosi, luci e sapori che vanno dai tè pregiati ai biscotti, dalle marmellate al miele delle più svariate e rare qualità, dal cioccolato alle confezioni preziose di caviale e foie gras.

E poi, sugli scaffali ben allineati, si susseguono i cestini di vimini da picnic e gli stupendi servizi da tè.

Una passeggiata in questo scintillante negozio è un’esperienza gioiosa e stimolante, anche se può essere devastante per le finanze.

Londra - Fortnum & Mason

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, il piacere del cibo, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.