Camden Town.

Camden Town è una città nella città, situata a nord di Londra, colorata, eccentrica e affascinante, è il paradiso dello shopping divertente anche per chi non pensa fare acquisti (ma poi, alla fine, si ritrova con le mani occupate dalle borse).

Si esce dalla stazione della metropolitana e ci si ritrova sulla Camden High Street dove si affacciano i negozi dalle insegne incredibili, dove si incontrano personaggi con abbigliamento e chiome improbabili, dove si è avvolti dalla musica e dai colori.

Poi si passeggia lungo il Regent’s Canal che ricorda Amsterdam con i suoi ponti e le chiuse, ci si sofferma incantati nel Camden Lock Market, si passa dall’abbigliamento cyberpunk, al burlesque, al vintage in pochi minuti mentre, dal vicino Food Market arrivano profumi ed aromi di tutte le parti del mondo.

Camden Town è un’esperienza irripetibile.

Londra - Camden Town

Londra - Camden Town

Londra - Camden Town

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.