L’ultimo giorno di carnevale.

Domani, per gli ambrosiani, sarà l’ultimo giorno di carnevale, un carnevale in tono minore, quest’anno, perchè l’emergenza ha proibito i festeggiamenti e gli assembramenti.

In questi giorni purtroppo si vedono in giro parecchie maschere “antivirus” che hanno proditoriamente sostituito le maschere di carnevale decisamente meno inquietanti delle prime e, temo, ugualmente poco efficaci.

Ma i bambini non ci stanno perché non capiscono bene questa emergenza che già li ha privati dei luoghi naturali di aggregazione come le scuole, le palestre e gli oratori e così, quando possono, si ritrovano all’aperto, al parco o in piazza, vestiti con i loro costumi colorati e si rincorrono e giocano a tirarsi coriandoli e stelle filanti poco interessati alle ordinanze restrittive e alle paure dei grandi.

Anche in tempi come questi i bambini restano pur sempre bambini.

Venezia - Carnevale 2019

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’ultimo giorno di carnevale.

  1. Marzia Tosi scrive:

    Sciura Pina, mi chiamo Marzia Tosi e ho studiato in terza media la stessa poesia di Li Po, dettataci dalla ns insegnante, Laura Vaccà Maraschini, alla scuola Cristoforo Colombo di Milano. Siamo state compagne di scuola?! Se si, mi risponda sotto I commenti alla poesia di Li Po e le darò il mio nr telefonico.

  2. Sciura Pina scrive:

    no, mi spiace, ho frequentato un’altra scuola, ma evidentemente avevamo entrambe delle insegnanti molto in gamba

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.