Forse ho un problema con i tempi.

La valigia è pronta, la carta d’imbarco è al sicuro nella borsa, tra poco sarò di nuovo in volo per una destinazione che amo molto: Cracovia.

Le persone furbe vanno in inverno a Cuba e in estate nel grande nord, io no, io sono stata in Marocco in agosto e passerò il Capodanno in Polonia: evidentemente non azzecco mai i tempi.

Oppure (… e mi illudo che sia così) amo visitare i luoghi cogliendo la loro essenza più tipica e allora forse vale la pena di soffrire il caldo di una piazza di Marrakech in piena estate e di aggirarmi nel freddo della sera che scende veloce su Cracovia in un pomeriggio di dicembre.

Comunque sia sono pronta a partire perché viaggiare (al caldo o al freddo poco importa) è sempre una gran bella esperienza.

Marocco - Marrakech

1 pensiero su “Forse ho un problema con i tempi.

  1. Paola

    Cara Sciura Pina, ti seguo perché condivido la tua passione per la scoperta. Purtroppo è poco il tempo che posso dedicare ai viaggi, ma spero di poterlo fare sempre con calma e passione. Ci vuole calma per scoprire ciò che sfugge al turista e a chi vive la quotidianità, ci vuole passione per cercare nelle persone, nelle cose e nelle immagini dei luoghi che visiti la vera essenza di ciò che ti circonda. Spesso improvviso seguendo l’istinto o mi lascio guidare dai consigli di chi incontro e che sembra essere lì ad aspettarmi solo per indicarmi la strada. Ogni volta scelgo con curiosità, ma so che in qualsiasi posto potrei trovare qualcosa da portarmi via: il segno indelebile di una emozione. Ciò che cerco è una storia. Grazie. Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.