Il tema di Tara.

Il tema di Tara è un brano musicale struggente che fa parte della colonna sonora del film “Via col Vento” e che sottolinea i momenti più drammatici della vita della protagonista, la capricciosa, bellissima e determinata Rossella O’Hara.

Chi ha visto almeno una volta il colossal del regista Victor Fleming non può dimenticare i fotogrammi intensi con tramonti in technicolor ed in primo piano la silhouette di Vivien Leigh, accanto ad un albero nodoso, accompagnati dalle note di Max Steiner, il compositore di moltissime colonne sonore tra le quali quella, celeberrima, del film “Scandalo al sole“.

Per noi italiani, tuttavia, il tema di Tara da  vent’anni non rievoca più le scene della guerra di secessione, la stazione di Atlanta gremita di feriti, i campi di cotone al tramonto, per noi italiani simboleggia un campanello che suona, una porta che si apre, il plastico di una scena del delitto a caso e un numero infinito di ospiti impegnati a litigare sotto l’occhio vigile e bonario di Bruno Vespa.

 

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, e adesso musica, mondo di celluloide, persone e personaggi, televisione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.