“Louvre a Verona” addio.

Salterà quasi sicuramente l’attesissima mostra “Il Louvre. Capolavori a Verona“, programmata per settembre e organizzata da “Linea d’Ombra”, con opere di Leonardo, Raffaello, Botticelli, Tiziano, Tintoretto e tanti altri provenienti dal prestigioso museo del Louvre.

Il comunicato stampa degli organizzatori è reciso e non ammette repliche, purtroppo, benchè ci siano già più di 100.000 prenotazioni, il museo francese non potrà prestare le opere promesse poichè, a causa di un grave ritardo nei lavori, non sarebbe possibile garantire conservazione e sicurezza adeguate ai dipinti.

Sicuramente si è persa una grande occasione per ammirare, nel nostro paese, opere di prima grandezza e di immensa bellezza.

3 pensieri su ““Louvre a Verona” addio.

  1. lollo

    beh, magari adesso che vi è venuta la voglia, andate a vederle direttamente a parigi le opere di immensa bellezza, che è meglio!

  2. mapko

    Se avessi la possibilità economica di andare a Parigi, le avrei viste da un pezzo, le opere del Louvre! È un peccato per la mostra di Verona. Non c’è la possibilità di posticiparla? Deve essere per forza annullata? Mi consolerò con un’altra grande mostra: quella dedicata a Van Gogh che aprirà a Brescia, nel complesso di Santa Giulia, il 19/10/08.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.