Musica a Palazzo.

Questa sera Palazzo Rasini era straordinariamente aperto e tutto illuminato per ospitare lo spettacolo itinerante “Il matrimonio di Figaro” messo in scena nelle sale fastose del primo piano e nello splendido Salone di Apollo dalla associazione musicale “Claudio Monteverdi” con brani tratti da Rossini e Mozart.

E’ stata una gran bella serata di buona musica e di recitazione in ambienti eleganti come il Salone e la galleria nati proprio per ospitare concerti e intrattenimenti musicali.

E’ stata una buona occasione per vincere la pigrizia ed uscire di casa in una sera tutto sommato piacevolmente tiepida.

Tante volte ho sentito i miei concittadini lamentarsi che in paese “non si fa niente” e “non succede mai niente”, questa sera la presenza di un pubblico numeroso ha dimostrato che quando si coniugano arte e bellezza le cose “succedono”.

Cavenago di Brianza "Il matrimonio di Figaro" a Palazzo Rasini

Cavenago di Brianza "Il matrimonio di Figaro" a Palazzo Rasini

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in chi è di scena, e adesso musica, impara l'arte, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.