Keep calm and Carry on.

Non è facile mantenere la calma e l’ottimismo, ma è indispensabile andare avanti e tentare di uscire dalla situazione di ingovernabilità nella quale ci ha proiettati il week end elettorale.

E’ il momento in cui è indispensabile che i partiti che siederanno nel nuovo Parlamento si assumano le loro responsabilità senza giocare a trarre un ingiusto profitto dalla situazione di stallo in cui ci troviamo.

Fino a ieri si poteva protestare e mandare allegramente a quel paese questo e quello, oggi bisogna agire per rilanciare l’economia, per combattere la disoccupazione, per dare al Paese una legge elettorale che permetta di governare  perché è meglio un governo saldo che nessun governo, sempre ammesso che il governo con una larga maggioranza sia in grado di prendere i provvedimenti necessari  per il bene del Paese (cosa che, ultimamente non è successa).

Mentre scrivo alla televisione sento ancora discorsi stucchevoli, non è più il momento dei discorsi: si formi un governo ancorandolo ad alcuni principi irrinunciabili, si veda se riesce ad ottenere la fiducia su un programma di riforme chiaro e ben definito e, in caso contrario, si passi tranquillamente all’opposizione lasciando ad altri la responsabilità di governare o di scegliere se abbandonare il paese alla deriva.

Nessun compromesso sui principi, nervi a posto e andiamo avanti.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in diritti e doveri. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.