Venghino, siori venghino.

Lo so che il momento è delicato e che dovrei prestare attenzione alle notizie che giungono dal Giappone e dalla Libia, notizie che leggo quotidianamente con apprensione e con angoscia, notizie che, come si comprende dal mio silenzio di questi giorni, non riesco neppure a commentare.

Tuttavia ieri, scorrendo i titoli dei quotidiani online, mi sono imbattuta nel nuovo spot pubblicitario che dovrebbe rilanciare il turismo nostrano e sono rimasta basita.

Con un sottofondo musicale da pieno d’orchestra, si presenta il Premier, in abito scuro, con il suo miglior sorriso da imbonitore e, sciorinando numeri a caso (alcuni palesemente fantasiosi) come se l’arte fosse solo questione di quantità, ci stupisce con un “Lo sapevate?” di vulviana memoria, e ci invita a usare le prossime vacanze per conoscere meglio le meraviglie del nostro paese (il paese che ama).

A detta del ministro competente lo spot non è costato nulla poiché il testimonial ha prestato il suo volto (martoriato da percosse e interventi di alta chirurgia) gratuitamente, ma, visto lo stato in cui versa il turismo nazionale, non era il caso di affidarsi a qualcuno di più credibile?

Per fortuna lo spot dovrebbe avere diffusione solo in ambito nazionale, così possiamo sperare di limitare i danni.

3 pensieri su “Venghino, siori venghino.

  1. Ric82

    Affidarsi a qualcuno di più credibile? Tipo uno di quegli incapaci che ci sono nella fazione opposta?

    C’è da riconoscere che se quelli dell’opposizione utilizzassero le energie che impiegano per denigrare inutilmente chi è al governo per proporre/ideare qualcosa di decente forse le cose andrebbero meglio in questo povero paese… 😉

  2. sciura pina

    tipo una persona che quando parla di cultura e di patrimonio artistico sa di cosa sta parlando….
    avrei evitato un personaggio politico….a prescindere.

    E poi a cosa servono gli sforzi dell’opposizione: le cose non vanno già alla grande?

  3. Ric82

    Gli sforzi dell’opposizione (come ho già cercato di far capire) andrebbero rivolti verso idee e proposte intelligenti anzichè verso pettegolezzi da parrucchiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.