Galleria di personaggi: la coppia.

Nella sala da pranzo, proprio di fronte al nostro esperto, c’è il tavolo occupato da una coppia, non giovanissima e senza figli.

Lui è in splendida forma, tonico, abbronzatissimo, scattante, lei, ugualmente abbronzata, ha un aspetto decisamente meno sportivo.

Differiscono in modo evidente anche nell’abbigliamento: lui indossa una tuta da ginnastica (rigorosamente griffata), lei veste con sobria eleganza, camicetta pastello di taglio impeccabile, trucco leggero ed orecchini minuscoli.

Dopo cena, mentre lui pianifica la spedizione del giorno seguente, con mappe, bussola e bollettini meteo, lei sorseggia un caffè con aria leggermente annoiata, poi, distrattamente, sfoglia una rivista, fumando pacatamente una sigaretta.

Alla mattina lei fa colazione da sola verso le nove (lui è già partito per le alte vette almeno da tre ore), poi va in terrazza, si siede al sole e si butta a capofitto nella lettura di un libro piuttosto voluminoso.

Se interrogata risponde con un sorriso serafico: “Io adoro la montagna” e si immerge di nuovo nella lettura in attesa del ritorno del guerriero, forse trascorrerà il resto della giornata visitando una mostra o facendo shopping in un mercatino e prima di cena ascolterà estasiata il resoconto delle imprese del marito.

La vita di coppia è fatta anche di equilibri sottili e di piccole libertà…..

4 pensieri su “Galleria di personaggi: la coppia.

  1. lostinthesky

    Mi aspettavo che l’esperto si avvicinasse a lei e la invitasse per un giro alternativo a quello del marito.
    Chiaramente con rientro prima di quello del marito!

    Sono l’unico ad aver pensato a questo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.