Condivisione.

Quando viene a trovarmi qualcuno che non conosce la valle sono tutta contenta perché mi piace mostrare le sue bellezze nascoste, come se fossero un tesoro tutto mio, mi piace condividere la gioia e la serenità che questa vallata sa donarmi.

Qualche giorno fa è venuta da queste parti una collega con il marito e la figlia e mi ha fatto veramente piacere scoprire, negli occhi della bimba, lo stupore e l’incanto al cospetto delle montagne, lo stupore che è proprio di chi è abituato alla città, osservandola ho rivisto la bambina che ero, la bambina che tornava nella valle per le vacanze e la scopriva sempre nuova.

Abbiamo camminato con calma verso il rifugio, ammirando i fiori, gli alberi, i picchi e lontana nella foschia la pianura.

La Valsassina ci ha messo del suo e ci ha regalato un cielo limpidissimo, dopo un preludio mattutino nuvoloso che non prometteva nulla di buono.

E’ stata un’altra giornata serena e quieta che si è conclusa in modo piacevole intorno alla tavola imbandita: basta veramente poco per gustare il piacere della vita e dell’amicizia.

rifugio Cazzaniga Merlini

1 pensiero su “Condivisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.