A Trento per i mercatini di Natale.

Ieri era una bella giornata un po’ fredda, ma limpida.

Siamo partiti dalla stazione di Milano Lambrate a bordo di un treno storico dall’aspetto tanto inconsueto quanto rassicurante e abbiamo viaggiato in un elegante scompartimento tappezzato di velluto e ingentilito da vecchie stampe.

La città di Trento ci ha accolto con un’atmosfera festosa fatta di luci, di profumi, di decori, abbiamo pranzato in un locale dall’aspetto molto “trentino”, accanto ad una monumentale stufa in ceramica (indimenticabili gli “strozzapreti” conditi con il Puzzone di Moena) e poi ci siamo tuffati (si fa per dire) negli acquisti degli ultimi regali.

In realtà, dopo aver archiviato molto velocemente la pratica “shopping natalizio”, abbiamo fatto un po’ i turisti e abbiamo visitato il Castello del Buonconsiglio che, per fortuna o purtroppo, era molto meno affollato dei mercatini.

All’imbrunire abbiamo fatto ritorno in stazione, mentre tutta la città si accendeva di luminarie multicolori, abbiamo ritrovato il nostro treno, il nostro scompartimento confortevole e abbiamo viaggiato attraversando il buio un po’ stanchi, un po’ assonnati, ma soddisfatti per la bella giornata.

Trento

1 pensiero su “A Trento per i mercatini di Natale.

  1. Rita

    Buongiorno.
    Con grandissimo piacere sono tornata a rivedere il Suo scritto .
    Spesso vedevo il Suo blog non aggiornato. Per me era una profonda delusione.
    Ora ,dunque, un caloroso BENTORNATA !!
    Un sentito ringraziamento per quanto potrò nuovamente leggere.
    Un vivissimo augurio per le prossime festività natalizie ed un saluto.
    Rita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.