In partenza per la Birmania.

Mentre molti si chiedono come e se viaggeranno questa’anno la Biblioteca comunale “Peppino Impastato” di Cavenago di Brianza ha trovato il modo di risolvere dubbi e perplessità con un’iniziativa originale e, come sempre del resto, intelligente.

L’iniziativa si chiama “Destinazione sconosciuta” e consiste nell’offrire agli utenti della biblioteca una busta di carta che contiene libri, saggi, audiolibri o dvd a tema.

“Prendi una borsa e parti per il viaggio più avventuroso dell’anno” recita il foglio che chiude il sacchetto celando accuratamente il contenuto.

Questa mattina sono andata in biblioteca e ho ritirato la mia “carta d’imbarco virtuale” per un viaggio meraviglioso e ho scoperto che la mia “destinazione sconosciuta” è la Birmania (o per meglio dire il Myanmar), un paese che conosco poco, ma che mi affascina un po’ come tutti quei luoghi che vorrei prima o poi visitare.

Mi porterò i libri in vacanza e così potrò partire per il mio viaggio.

Cavenago di Brianza - Viaggio in Birmania

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, in biblioteca, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.