Al Drive-In

Non è che a luglio venga proprio voglia di chiudersi in un cinema, ma il Drive-In è tutta un’altra faccenda.

A Milano, in via Senigallia, zona Parco Nord, ce n’è uno veramente accogliente e ben organizzato, dove si può trascorrere una serata diversa in assoluta tranquillità.

Trovato il sito e completata la procedura di prenotazione ieri sera ci siamo avviati per tempo (bisogna arrivare con venti minuti di anticipo sull’inizio della proiezione e con la A4 non si sa mai come va a finire).

Arrivati a destinazione siamo stati accolti dal personale gentilissimo che ha provveduto a controllare sullo smartphone la prenotazione, a misurarci la temperatura, a consegnarci gli altoparlanti e, dopo averci dato poche semplici istruzioni, ad accompagnarci alla nostra postazione.

Abbiamo ordinato cibo e bevande tramite whatsapp e dopo pochi minuti un velocissimo addetto, a bordo di un monopattino, ci ha consegnato quanto ordinato.

E così ci siamo goduti il film (“Indipendence day”, per inciso) in un’atmosfera a metà strada tra “Grease” ed “Happy Days”, in tutta sicurezza e con una buona qualità di suono e immagine, insomma abbiamo trascorso una serata un po’ diversa in modo divertente ed economico.

Alla fine della proiezione gli addetti hanno fatto defluire le auto in modo veloce e ben organizzato.

Per chi fosse interessato ecco è il link e la pagina Facebook

Milano - Drive In

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, Milano nel cuore, mondo di celluloide, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.