Un anno in più per Parma.

Parma, una delle città più eleganti e vivibili d’Italia, patria di una gastronomia d’eccellenza, Parma dove aleggia ancora lo spirito di Maria Luigia, Parma capitale della musica e del bel canto, ricca di monumenti di grande bellezza e valore storico e artistico era stata pesantemente penalizzata dall’epidemia che ha sconvolto il mondo, infatti era stata proclamata Città Italiana della Cultura per il 2020, per quest’anno non a caso bisestile, in cui i viaggi, le visite guidate, il turismo sono stati annullati e i musei chiusi.

Parma non meritava una sorte simile perché è una città che vale sempre la pena di visitare sia per chi non c’è mai stato, sia per chi, pur conoscendola bene, ne è tanto innamorato da provare il desiderio di tornare di tanto in tanto.

Il Decreto “Rilancio” appena varato , anche se non ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sana questa ingiustizia ai danni della città che quindi sarà Capitale Italiana della Cultura anche per il 2021.

Sono sicura che Parma saprà cogliere questa occasione per mettersi in gran spolvero e attirare visitatori e “innamorati” nonostante le difficoltà del momento.

E in fondo la città ha tutti i numeri per farcela.

Parma

1 pensiero su “Un anno in più per Parma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.