Un anno in più per Parma.

Parma, una delle città più eleganti e vivibili d’Italia, patria di una gastronomia d’eccellenza, Parma dove aleggia ancora lo spirito di Maria Luigia, Parma capitale della musica e del bel canto, ricca di monumenti di grande bellezza e valore storico e artistico era stata pesantemente penalizzata dall’epidemia che ha sconvolto il mondo, infatti era stata proclamata Città Italiana della Cultura per il 2020, per quest’anno non a caso bisestile, in cui i viaggi, le visite guidate, il turismo sono stati annullati e i musei chiusi.

Parma non meritava una sorte simile perché è una città che vale sempre la pena di visitare sia per chi non c’è mai stato, sia per chi, pur conoscendola bene, ne è tanto innamorato da provare il desiderio di tornare di tanto in tanto.

Il Decreto “Rilancio” appena varato , anche se non ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, sana questa ingiustizia ai danni della città che quindi sarà Capitale Italiana della Cultura anche per il 2021.

Sono sicura che Parma saprà cogliere questa occasione per mettersi in gran spolvero e attirare visitatori e “innamorati” nonostante le difficoltà del momento.

E in fondo la città ha tutti i numeri per farcela.

Parma

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, il piacere del cibo, impara l'arte, personali. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Un anno in più per Parma.

  1. Parma 2021 e le sue Guide vi aspettano per gioire insieme della sua atmosfera, dei suoi monumenti e delle prelibatezze del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.