Le montagne intorno.

Nelle giornate limpide la pianura sembra scivolare fuori dalla consueta foschia e, all’orizzonte, appaiono finalmente le montagne, le Alpi sullo sfondo e le Prealpi più vicine, che in questa stagione sono ancore scintillanti di neve.

Alcune le identifico a prima vista come la Grigna, il Legnone e il Pizzo dei Tre Signori, che sono le montagne che circondano la mia valle e che conosco fin da bambina, altre hanno un profilo meno noto, ma sono ugualmente bellissime.

Anche la città, con il suo traffico e i suoi grattacieli, sembra ancora più bella se incorniciata dalle montagne che spuntano dietro gli edifici come uno sfondo teatrale, quasi irreali, quasi fantastiche, in qualche modo ricche di magia.

Mi piace ammirarle, mi piace immaginarle vicine vicine, come se dialogassero con il profilo della città.

Milano - Sul Duomo

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, le mie montagne, Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.