La sala di lettura.

All’ultimo piano dell’edificio della Fondazione Feltrinelli, uno spazio avveniristico nella zona di Porta Volta, inaugurato nel dicembre 2016, c’è una splendida sala di lettura, luminosissima e accogliente, proprio ad un passo dal cielo, dove gli studenti delle università milanesi trovano uno spazio, dotato di postazioni multimediali, in cui studiare in un ambiente quieto e vivibile.

L’edificio, il cui progetto è firmato dallo studio internazionale di architettura Herzog & de Meuron, ospita, al piano terreno, una libreria, al secondo una sala polifunzionale dove vengono allestite mostre interessanti, mentre gli altri piani sono dedicati ad uffici e spazi per seminari ed eventi capaci di ospitare circa centosessanta persone, ma il fiore all’occhiello è proprio la sala di lettura dell’ultimo piano con le grandi vetrate affacciate sulla città e sui modernissimi grattacieli di Porta Nuova.

La Fondazione Feltrinelli è una tra le costruzioni che, in questi ultimi anni, hanno modificato il volto della città, integrandosi perfettamente, pur con il loro aspetto modernissimo, nel suo tessuto urbano.

Milano - Fondazione Feltrinelli

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, in biblioteca, Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.