Ritorno nel verde.

Sono tornata quassù, tra le mie montagne, in questa casa immersa nel verde, dove tutto è silenzio e riposo e bellezza, dove ogni volta si ripete la magia che questi luoghi sanno creare perchè qui sento l’energia che mi attraversa, che mi dà nuova forza.

Qui tra questi panorami che conosco a memoria, che sono sempre gli stessi da quando ero bambina mi ritrovo, mi riconosco, mi sento rinascere.

Questa mattina sono uscita di casa molto presto, ho respirato l’aria frizzante e pulita che solo un temporale sa donare, ho percorso con gli occhi avidi di luce il cielo azzurro cupo senza una nuvola, ho camminato a passo svelto lungo la strada ancora vuota assaporando tutta la gioia del ritorno, ho ritrovato una serenità di cui avevo bisogno.

Come sempre, come ogni volta.

Pasturo (Valsassina) - Nel prato

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, le mie montagne, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.