Se fosse vero…

Se fosse vero che il ragazzo che agitava uno striscione con la scritta “Ama il prossimo tuo” ad un comizio è stato malmenato da alcuni militanti indispettiti sarebbe un fatto grave e, per certi versi, assolutamente incomprensibile.

Incomprensibile perchè la frase tanto esecrata non è stata pronunciata da un politico in un salotto televisivo, da un filosofo “radical chic”, da un comunista sopravvissuto ai rovesci della storia, ma, per chi crede, da Colui che con la Sua morte e la Sua resurrezione ha salvato tutti noi e il cui insegnamento è il fondamento di quel “cristianesimo” che molti dicono di voler difendere, ma che, evidentemente, non conoscono o non comprendono.

Ma non può essere vero proprio perchè il Crocifisso appeso in fondo alla corona del rosario non è un ornamento, ma significa proprio “Ama il prossimo tuo”.

croce

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.