Metti una sera al museo.

Ieri sera il Museo Poldi Pezzoli ha organizzato, in collaborazione con “Abbonamento Musei Lombardia”, una visita straordinaria alla mostra “Romanticismo” (in fondo si trattava di San Valentino) seguita da un aperitivo.

In attesa di accedere al Museo abbiamo passeggiato per il centro in quell’ora stupenda in cui il cielo non è ancora scuro, ma i monumenti sono già completamente illuminati e si stagliano contro il cielo terso rivelando tutta la loro bellezza..

In una serata dal clima ormai quasi primaverile siamo entrati nel Museo e abbiamo visitato la mostra accompagnati da una guida appassionata ed intelligente che ci ha coinvolto nelle atmosfere dell’età romantica con leggerezza e competenza tanto che il tempo è volato.

Alla fine del percorso un calice di bollicine e qualche tartina hanno coronato una serata diversa, piacevole, in cui la cultura, vissuta in modo coinvolgente, ha avuto un ruolo importante.

Un sentito ringraziamento va al Poldi Pezzoli e ad “Abbonamento Musei Lombardia” che hanno organizzato questo evento così elegante e prezioso, tra l’altro completamente gratuito.

Milano - Museo Poldi Pezzoli

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, impara l'arte, Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.