Amore.

Non serve un giorno solo nell’anno per comprendere di essere innamorati, non serve questa festa, San Valentino, in cui scambiarsi fiori e cioccolatini, per ricordarsi di un sentimento, perché il sentimento, se è un sentimento vero, vive tutti i giorni dell’anno e non ha bisogno di un segno sul calendario.

Con il compagno della mia vita non celebravamo San Valentino perché non ce n’era bisogno, perchè l’amore che ci univa era forte, totale, sereno e soprattutto quotidiano e ci riempiva la vita.

Se ne parlo al passato non significa che quell’amore non ci sia più, significa che oggi è un amore diverso, preziosissimo, un amore fatto di ricordi dolcissimi che rendono il passato vivo come il presente, un amore fissato nell’eterno.

A tutti gli innamorati che oggi possono vivere l’esperienza dello stare vicini e, magari, non si rendono conto di quale dono immenso sia, auguro un amore come quello che abbiamo vissuto e che dura ancora.

Milano- Fuori Salone al Palazzo della Regione Lombardia

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Amore.

  1. Rita scrive:

    Grazie per queste parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.