Dicembre.

La pubblicità ci ricorda continuamente che Natale è in arrivo, le luminarie si accendono, le vetrine splendono di addobbi e, ogni domenica, l’Avvento accende una nuova candela (che, per noi Ambrosiani, sono sei come le settimane che precedono il Natale).

E’ iniziato dicembre e da oggi il tempo inizia a scivolare veloce verso Natale e Capodanno: è il tempo degli acquisti mentre la sera scende sempre più presto, è il tempo delle cene tra amici e delle feste in cui ritrovare le persone che non si vedono quasi mai in un clima fatto di calore e di sorrisi, è anche il tempo del ripensamento perchè il momento di passaggio tra il vecchio e il nuovo anno suscita sempre pensieri su ciò che è stato e attese per ciò che verrà.

In fondo mi piace dicembre perchè è il mese in cui i ricordi si affollano nella mente e portano dolcezza che mitigano il dolore.

Milano - Luci di Natale

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.