Bookcity.

BookcityMilano  è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e da un gruppo di editori, fondazioni, biblioteche e librai per mettere al centro di una serie di eventi sparsi per la città il libro, la lettura e i lettori.

Dal 2012 quindi Milano ruota per tre giorni intorno al libro e al piacere della lettura promuovendo presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

Oggi ho partecipato alla presentazione dell’ultimo libro di Philippe Daverio “Gran Tour d’Italia a piccoli passi” nella elegante Sala della Passione della Pinacoteca di Brera e ho potuto notare, con un po’ di stupore e una gran contentezza, che anche di questi tempi la presentazione di un libro e l’incontro con un autore colto e intelligente muovono un sacco di gente, persone appassionate disposte a farsi più di un’ora in coda, al freddo e in piedi, per sentir parlare di un libro.

Bookcity è anche questo: scoprire che anche se “gli italiani leggono pochissimo”, in realtà il gusto per la lettura e l’interesse per un buon libro sono ancora vivi.

Milano - Brera - Bookcity: Presentazione del libro di Philippe Daverio

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in in biblioteca, Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.