Bookcity.

BookcityMilano  è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e da un gruppo di editori, fondazioni, biblioteche e librai per mettere al centro di una serie di eventi sparsi per la città il libro, la lettura e i lettori.

Dal 2012 quindi Milano ruota per tre giorni intorno al libro e al piacere della lettura promuovendo presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari.

Oggi ho partecipato alla presentazione dell’ultimo libro di Philippe Daverio “Gran Tour d’Italia a piccoli passi” nella elegante Sala della Passione della Pinacoteca di Brera e ho potuto notare, con un po’ di stupore e una gran contentezza, che anche di questi tempi la presentazione di un libro e l’incontro con un autore colto e intelligente muovono un sacco di gente, persone appassionate disposte a farsi più di un’ora in coda, al freddo e in piedi, per sentir parlare di un libro.

Bookcity è anche questo: scoprire che anche se “gli italiani leggono pochissimo”, in realtà il gusto per la lettura e l’interesse per un buon libro sono ancora vivi.

Milano - Brera - Bookcity: Presentazione del libro di Philippe Daverio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.