Aperitivo in villa.

Oggi, in occasione delle “Ville aperte in Brianza 2018”,  negli ambienti di Villa Sottocasa, sede del Must (il museo del territorio), è stata organizzata una visita guidata accompagnata, nei vari ambienti del Museo, da un aperitivo veramente particolare.

L’aperitivo consisteva nella degustazione di prodotti tipici del territorio come i vini, i formaggi e i salumi di Montevecchia e le patate di Oreno, sottilissime e ancora calde.

E’ stata una bella occasione per visitare ancora una volta il Museo sempre molto interessante e per assaggiare dei prodotti forse un po’ di nicchia, ma particolarmente gustosi e pregiati.

La visita si è conclusa con una sosta nel corpo principale della villa con l’accompagnamento di una fetta di torta paesana, il dolce tipico del mondo contadino che non buttava via nulla, ma trovava sempre occasioni per fare festa anche con ingredienti poveri, ma con tanta fantasia e tanta voglia di stare insieme.

Vimercate - Must (aperitivo)

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, insegnante di lettere, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, passato (quasi) remoto, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.