Quella musica….

Ascoltavo la musica dei Beatles da ragazzina e, a ben guardare, la ascolto ancora adesso perchè quando ho bisogno di rilassarmi, quando ho bisogno di un po’ di musica per riempire le ore di un viaggio in aereo, in treno, in metrò sono le loro melodie che mi accompagnano.

Le canzoni del gruppo di Liverpool sono state le colonna sonora  della mia adolescenza, era una musica orecchiabile, i testi erano semplici, anche per chi come me studiava francese, anzi sono stati la molla che mi ha spinto ad imparare l’inglese, anch’io, come molti, sono entrata in depressione quando, nel 1970, il gruppo ha annunciato che si sarebbe sciolto.

Oggi, quando ascolto la musica effimera che dura lo spazio di una stagione, mi rendo conto di quanto fossimo fortunati noi, ragazzi di allora, che ascoltavamo con leggerezza canzoni destinate ad entrare nella storia.

Torino - Mole Antonelliana - Museo Nazionale del Cinema

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, e adesso musica, passato (quasi) remoto, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.