Un toro in via Torino.

In questo pomeriggio gelido di febbraio la gente passa frettolosa (… e freddolosa) in via Torino scivolando accanto alla grande scultura che rappresenta un toro a testa in giù che si riflette in una mappa a specchio della città.

Si tratta di un’opera dello scultore toscano Christian Balzano dal titolo “Io Siamo Resilienza” che resterà esposta nella via (nell’ambito di una  personale dell’artista collocata nella sede di Banca Generali Private) fino al 3 maggio.

Il clima non è abbastanza clemente per permettere di soffermarsi accanto al grande toro, che sembra schiantato al suolo, o per leggere le “istruzioni per l’uso”, ma comunque l’opera attira l’attenzione, incuriosisce, spinge i passanti più temerari a scattarsi un selfie.

Lo osservo e non so bene cosa pensare, ma mi stupisce per la sua originalità e per l’impressione di forza che da esso emana.

Milano - Via  Torino

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in impara l'arte, Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.