Un Paese meraviglioso.

Nelle ultime settimane è andata in onda su Rai1 una trasmissione di Alberto Angela incentrata sui monumenti e sui luoghi del nostro Paese che sono entrati a far parte, a buon diritto, del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.

Si tratta di un’occasione per ripercorrere l’Italia delle meraviglie con i suoi borghi, i suoi siti archeologici, i suoi paesaggi, la sua grande ricchezza e la sua grande bellezza di cui dovremmo essere orgogliosi e che spesso trascuriamo forse perchè siamo circondati da testimonianze d’arte e di storia e da paesaggi tanto splendidi da lasciarci quasi indifferenti, quasi per una forma di assuefazione, una sorta di “sindrome di Stendhal” alla rovescia.

E’ incredibile come in un territorio così piccolo siano raccolti tanti tesori e per una volta la televisione ci dona la possibilità di scoprirli e di amarli.

Agrigento (Sicilia)

Milano - Cenacolo

Roddi (Langhe)

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, impara l'arte, personali, televisione. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.