Un regalo per Natale.

Manca poco meno di un mese a Natale e, a giudicare dalle vetrine dei negozi che cominciano ad accendersi di luci multicolori e dai siti di e-commerce che propongono offerte mirabolanti a raffica, la corsa all’acquisto dei regali è già iniziata, anzi è iniziata praticamente dal momento in cui abbiamo relegato le zucche in soffitta.

Acquistare regali spesso è un problema e non solo per il risvolto di natura squisitamente finanziaria, ma soprattutto perchè la difficoltà sta proprio nello scegliere il regalo “giusto”.

Eppure tutti i dubbi potrebbero essere fugati se ci ricordassimo che esiste un regalo che è sempre gradito ed è il dono di un po’ del nostro tempo.

Dovremmo approfittare del Natale per  trovare il tempo per fare una telefonata a qualche amico che non sentiamo da tempo o per fare visita ad una anziana zia che, a causa del lavoro e della vita di tutti i giorni, abbiamo trascurato, potremmo donare un po’ di tempo ai figli, tempo da trascorrere insieme per fare qualcosa di particolare, per creare un  ricordo che, nel futuro, sarà un ricordo prezioso.

Tutte le volte che qualcuno mi ha donato un po’ del suo tempo mi ha reso felice.

Moggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.