Voglia di partire.

Sempre più spesso mi prende il desiderio di partire, di visitare luoghi nuovi, di mangiare cibi diversi, di guardare fuori da una finestra che non è la mia finestra per vedere una strada ed edifici che non sono quelli che vedo ogni giorno.

Ogni volta che salgo su un treno o su un aereo inizia un’avventura che per me ha sempre il gusto della scoperta e della conoscenza, anche quando la meta è un luogo che ho già visitato perchè tutti i luoghi cambiano nel tempo e offrono sempre nuovi punti di vista.

Mi piace aggirarmi per strade nuove e lasciare che la mia fantasia sia catturata da immagini che talvolta ho visto solo sui libri, mi piace respirare l’aria delle città, immergermi nei suoni, nei colori, nella vita quotidiana, nelle parole di linguaggi che non conosco, ma che mi affascinano.

Sono pronta per partire di nuovo.

Palermo (Sicilia)

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.