Il vero spirito sportivo.

Sta diventando virale un video che racconta la gara di un fondista venezuelano, Adrian Solano, ai campionati mondiali di Lathi in Finlandia.

L’atleta, impacciato in modo quasi “fantozziano”, esce dai blocchi di partenza e sembra non riuscire a stare in equilibrio, sbaglia corsia, incrocia gli sci, si ribalta in malo modo, spezza i bastoncini, rischia di concludere la performance in tempi “biblici”, ma, nel più puro spirito sportivo, pur essendosi ritirato sorride soddisfatto.

Per comprendere la sua soddisfazione bisogna conoscere alcuni particolari della sua storia: l’atleta non ha mai visto la neve in vita sua e si è allenato solo su strada con gli skiroll, inoltre per potersi allenare finalmente sulla neve è arrivato in Europa con un mese di anticipo, ma è stato bloccato in Francia perchè sospettato di essere un immigrato clandestino (in Venezuela, dicevano i poliziotti, non esiste lo sci) e rispedito in patria.

Forse il giovane atleta non avrà mai una gran tecnica, ma ha dimostrato di avere coraggio da vendere.

Piani di Artavaggio

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, persone e personaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.