Per voi che non c’eravate.

Venticinque anni fa moriva Freddie Mercury, una delle prime vittime illustri di quella malattia allora un po’ misteriosa e socialmente ignorata che era l’AIDS, una malattia di cui non si poteva e non si doveva parlare.

Venticinque anni fa uno dei più carismatici frontman entrava nella leggenda.

Vorrei dedicare questo incredibile video, tratto dal mitico concerto di Wembley del luglio del 1986, a tutti coloro che non c’erano, che non erano ancora nati o erano tropo piccoli, e non hanno conosciuto la sua voce, la sua energia, la sua musica.

Io, quando lo ascolto, ho ancora i brividi.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, e adesso musica, passato (quasi) remoto, persone e personaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.