Noi che corriamo.

Gira sul web un divertente video nel quale i romani prendono in giro i milanesi per la mania di correre, di correre sempre soprattutto per andare a lavorare.

Si tratta dell’ennesima prova della rivalità tra i cittadini delle due città, Roma e Milano, città così diverse, che vivono in modo diverso, ma spesso sembrano le due facce di una stessa medaglia.

E’ vero i milanesi corrono, a volte senza neppure un perchè, corrono anche quando passeggiano, anche quando affollano il quadrilatero della moda, corrono perchè il ritmo di questa città è frenetico, è il ritmo di un cuore che batte e sembra rimbombare nelle orecchie dei cittadini.

Personalmente mi piace questo ritmo, mi piace camminare a passo veloce per le vie del centro, gettando uno sguardo alle vetrine, ai palazzi eleganti, ai giardini nascosti dall’ombra di un portone, mi piace percorrere Via Torino o Corso Garibaldi, mi piace camminare lungo la Darsena e attraversare velocemente Piazza del Duomo.

Forse noi milanesi che corriamo siamo così perdutamente innamorati della nostra città che la attraversiamo in fretta, quasi per assicurarci che le sue bellezze siano sempre tutte lì.

Milano - Casa degli Omenoni

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in Milano nel cuore, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.