Passi.

Tutti sanno che camminare fa bene e secondo studi recenti basterebbero diecimila passi al giorno perchè  l’intero sistema cardiovascolare si mantenga in  equilibrio.

Non so se sia vero che diecimila passi al giorno, tutti i giorni, senza forzare troppo, siano  un toccasana, so però che quando riesco a trovare il tempo per camminare un po’ (per un’ora più o meno) poi mi sento di buon umore, mi sembra di avere più energia, mi sento magari un po’ stanca, ma contenta.

Se poi mi trovo a camminare in un paesaggio piacevole, al cospetto di un panorama che cattura lo sguardo, allora i passi si susseguono senza sforzo e la mente può vagare libera.

L’esercizio fisico fa bene, aiuta il corpo a mantenersi in forma, ma la bellezza fa bene agli occhi e alla mente e aiuta a mantenere in forma l’umore e la gioia di vivere (e scusate se è poco).

Piani di Artavaggio

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in appunti di viaggio, così è la vita, personali. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.