I vantaggi delle vacanze.

Tra gli indubbi vantaggi di una vacanza, anche breve, oltre al riposo e alla possibilità di vedere luoghi nuovi c’è anche il fatto che, dopo aver spento televisione, computer ed aver escluso i giornali, si resta isolati dal mondo, dalle notizie belle e brutte, da quelle importanti e da quelle più frivole come, ad esempio, il dibattito sul nuovo film di Checco Zalone.

Prescindendo dal fatto che, a costo di sembrare un po’ snob, non amo particolarmente i film di Natale (i cinepanettoni per intenderci) non mi sognerei mai di imbarcarmi in una discussione su un film comico anche perché mi rendo conto che la comicità non è uguale per tutti, non tutti ridiamo per le stesse gag e per le stesse battute.

Nel nostro Paese, si sa, dibattiamo quasi su tutto, in particolare su ciò che non conta, e ci schieriamo con calore su un versante o su quello opposto, difendendo le nostre posizioni fino all’ultimo respiro perciò non dobbiamo meravigliarci se l’ultima fatica del comico pugliese ha scatenato un dibattito degno di miglior causa.

Personalmente non ho visto il film (e non credo che lo vedrò anche se, in questo periodo, pare quasi impossibile vedere altro) e quindi, logicamente, non ne parlerò.

Per fortuna a Capodanno ero in vacanza.

Lubiana

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.