Passeggiando per Milano.

E’ da tantissimi anni che non mi capitava di trascorrere a Milano il pomeriggio del giorno di Natale, ma ieri, un po’ per uscire di casa (e dal paese), un po’ per fare compagnia ai miei zii che altrimenti avrebbero trascorso la giornata da soli, abbiamo deciso di andare in città.

Dopo aver mangiato insieme una fetta di panettone (come nella migliore tradizione meneghina) siamo usciti per andare a fare un giro dalle parti di Porta Nuova e dell’Isola.

Piazza Gae Aulenti era piena di gente che passeggiava per il mercatino natalizio ancora allestito e si soffermava incuriosita a guardare i giocatori di curling cimentarsi sul ghiaccio.

Abbiamo passeggiato volentieri, anche per via del clima quasi primaverile, ammirando le architetture che si stagliavano nel cielo limpido, illuminate da decorazioni natalizie, abbiamo chiacchierato riscoprendo la gioia di stare insieme, di ritrovare, nel vecchio quartiere dove abitavamo quando ero bambina, vie, personaggi e storie che ormai hanno un sapore quasi mitico, poi, al calare delle prime ombre, ci siamo incamminati verso la stazione del metrò per far ritorno a casa.

Lungo la strada mi ha colpito la mole dei grattacieli che sembrava un fondale posticcio dietro le vecchie case del quartiere.

Che strano Natale!

Milano - 25 Dicembre 2014

5 pensieri su “Passeggiando per Milano.

  1. emiliana

    descrivi così bene la tua Milano e ne cogli anche le sfumature che ad un turista meno attento sfuggono, le tue foto sono così professionali, mi piacerebbe tanto poter fare una bella passeggiata in città con te

  2. emiliana

    io sono a casa in ferie fino a domenica 4 gennaio e sono sempre disponibile ti posso chiamare sul telefono di casa ?

  3. emiliana

    Ti faccio i miei auguri per un sereno 2015 e se tornerai a casa prima dell’epifania sappi che io sono disponibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.