Vestirsi di luce.

Martedì 16 settembre si è svolta a Milano la “Vogue Fashion’s Night Out”  che ha visto le vie intorno al Duomo e nel Quadrilatero, illuminate a giorno, animarsi di eventi, di musica a tutto volume, di folle vaganti da un negozio all’altro, da un aperitivo all’altro.

C’era solo un angolo silenzioso, lungo il camminamento che porta da Corso Venezia porta  al teatro San Babila, dove le sarte esperte dell’Atelier Sangalli erano al lavoro con macchine da cucire e telai per mostrare come nascono le  creazioni della casa di Haute Couture.

Il percorso proseguiva poi all’interno del teatro con la mostra fotografica “Valentina Cortese, la Diva”, progettata da Elisabetta Invernici e Antonio Zanoletti, che testimonia, attraverso trenta immagini, l’eleganza e lo stile della grande attrice.

Ma la vera sorpresa, dopo aver visitato la mostra, si trovava nella sala buia del teatro dove, sul palcoscenico, ha preso vita la performance “Light my Night” di Federico Sangalli: un prezioso omaggio all’eleganza e al glamour.

Nel buio della sala, come per magia, si poteva scorgere un elegantissimo abito da sera in organza percorsa da fibra ottica, luminoso e incantato, una creazione tra tradizione e innovazione, un abito brillante di luce propria come una stella creato per rendere omaggio ad una delle grandi stelle della prosa e del cinema.

Milano
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.