Io sto con Emma.

Intendiamoci: in molti casi sono una fan accanita di tutti quei giochini tecnologici che possono semplificarci la vita infatti uso un ebook-reader (che mi permette di leggere ovunque senza trascinarmi appresso volumi pesantissimi) e a scuola non riuscirei più a fare a meno della LIM (che mi permette di organizzare le lezioni con immagini, schemi, filmati e link e mi consente di salvarle e condividerle con i miei allievi).

Grazie al portatile prenoto alberghi, acquisto biglietti per il treno, interagisco con la pubblica amministrazione e in molti casi la mia vita risulta semplificata.

Tuttavia sto dalla parte di Emma.

Emma è una donna intelligente, accudisce la prole, ma dedica il tempo anche alla lettura e ai giochini di logica matematica, si occupa dell’amministrazione della casa e del lavoro anche se, probabilmente, preferisce ancora usare la carta, leggere un libro o un giornale con pagine di carta, disegnare con il suo bimbo su fogli di carta, incollare post-it sul frigo, piuttosto che usare un tablet.

Emma ha un solo difetto: un marito ipertecnologico e leggermente rompiscatole che non perde occasione per irridere la sua propensione all’uso del supporto cartaceo e che non capisce che, qualche volta, la carta può essere indispensabile.

Per questo solidarizzo con Emma e, all’occasione, mi comporterei proprio come lei.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in computer, così è la vita, parliamo di donne, persone e personaggi. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Io sto con Emma.

  1. Veronica scrive:

    Bellissima!! W Emma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.