Una preghiera per Madiba.

Negli ultimi giorni di scuola, in classe, abbiamo visto il film “Invictus” perchè mi sembrava un buon modo per spiegare a figura di Nelson Mandela e la nascita della “nazione arcobaleno”.

I ragazzi hanno capito la grandezza dell’uomo attraverso i gesti e le parole del film, hanno compreso la forza rivoluzionaria della sua politica inclusiva, si sono lasciati trasportare dalla narrazione che aveva tutte le caratteristiche di una bella fiaba, ma che in realtà rappresentava la storia recente del  Sudafrica.

Ora il vecchio leone lotta tra la vita e la morte, come purtroppo è naturale che sia per un uomo della sua età, anche se si tratta di un uomo eccezionale e, in questo momento, non possiamo fare altro che pregare per la sua grande, generosa anima.

Forza Madiba: il mondo al quale hai dato tanto con il tuo esempio, con il tuo coraggio, con la tua generosità è tutto lì, al tuo capezzale.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, persone e personaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.