L’uomo perfetto.

Sono in coda alla cassa del supermercato, rassegnata all’attesa che si prospetta più lunga  di quanto mi senta in vena di sopportare,  osservo oziosamente il carrello cercando di censire le vettovaglie per scoprire, prima di pagare, che cosa ho dimenticato di acquistare.

In coda dietro di me c’è una garrula famigliola: la mamma, silenziosa e un po’ annoiata, in tuta e scarpette da ginnastica, il bimbo che “smanetta” furiosamente con l’iphone e il babbo, in giacca e cravatta, evidentemente uscito da poco dall’ufficio dove, altrettanto evidentemente, ricopre un  importante ruolo manageriale.

Osserva un dépliant  commentando negativamente le fotografie, l’impaginazione, il testo, la carta e facendo confronti scontati con i dépliant prodotti nel suo ufficio, ovviamente a prezzi stracciati (ti piace vincere facile?).

Poi si accorge della coda chilometrica e, ovviamente, indica illuminate soluzioni per ovviare all’inconveniente.

Si allontana per rimediare a qualche dimenticanza e torna criticando aspramente la disposizione delle merci sugli scaffali, ovviamente proponendo “urbi et orbi” le sue soluzioni organizzative.

Cavolo, deve essere proprio un tipo in gamba, con grandi doti di organizzazione e con una forte leadership.

Peccato che non conosca il suo nome, altrimenti lo proporrei per il Quirinale.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in così è la vita, persone e personaggi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.