Quasi una pausa di riflessione.

Di solito, quando un rapporto traballa, una parte (o entrambe) della coppia invoca “una pausa di riflessione” : una terrificante espressione che spesso prelude ad una separazione, infatti quando si parla di “pausa di riflessione” la riflessione porta, quasi inevitabilmente, ad un allontanamento.

Anch’io ho bisogno di una pausa di riflessione e non perché abbia in animo di separarmi da questo blog, che ormai è parte della mia giornata, ma perché ho bisogno di capire.

Non mi piace commentare notizie troppo fluide che potrebbero (e possono) mutare di ora in ora, non mi piace seguire la spasmodica attesa del 14  dicembre, con le dichiarazioni quotidiane, in cui si dice tutto e il contrario di tutto, non mi piace appassionarmi alle rivelazioni (per ora poco rivelanti) di WikiLeaks, prima di capire di che cosa veramente si tratta, non mi piace l’idea di piangere (non adesso, non subito) un grande come Monicelli, che ho amato tantissimo e che tanto mi ha insegnato.

Non me ne vado, però, non ho deciso di chiudere questo blog, più semplicemente me ne sto qui, sto a guardare, cerco di capire e scriverò quando avrò qualcosa di intelligente (o di sciocco) da dire.

Come sempre, del resto.

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in blog, personali. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Quasi una pausa di riflessione.

  1. Giusy scrive:

    L’importante è che resti nei paraggi 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.