Incateniamoci.

In questi giorni in cui si fa sempre più concreta la realizzazione di centrali termonucleari sul territorio italiano, ma se ne parla il meno possibile per tema di qualche ripercussione sulle lezioni regionali (a pensar male si fa peccato, ma di solito si indovina) forse vale la pena di dare risalto all’iniziativa di Kuda che propone di interpellare direttamente i senatori per chiedere che votino l’estensione temporale delle detrazioni fiscali per chi esegue lavori di ristrutturazione atti a migliorare l’efficienza energetica.

Come molti anch’io ritengo che questa strada sia molto utile e porti una serie di benefici.

Nel mio condominio in montagna, dove sono stati attuati questi lavori, le spese per il riscaldamento si sono notevolmente ritorno con conseguente abbattimento dell’inquinamento, inoltre l’obbligo di fatturazione ha permesso di portare alla luce il lavoro sommerso e tanti casi di evasione o di elusione fiscale.

Penso che valga la pena di impegnarsi.

Hanno aderito finora: FioreBlogLetizia PalmisanoVerdi FerraraFranco Corleone

Info su Sciura Pina

Sono una ultrasessantenne, milanese, ex insegnante di lettere ora felicemente in pensione, mamma e casalinga a tempo perso. Amo la lettura, la fotografia. la montagna, il cinema, la buona cucina e viaggiare, soprattutto nella vecchia Europa. Sono curiosa, abbastanza anticonformista, mi piace osservare la realtà e farmi un'idea su tutto ciò che mi circonda. Se vuoi contattarmi scrivi a: sciurapina@gmail.com
Questa voce è stata pubblicata in blog, diritti e doveri. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Incateniamoci.

  1. Pingback: YBlog

  2. Pingback: Marcella Zappaterra

  3. luigi121 scrive:

    un articolo interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.